Sei in: Il Gruppo » Le attività » Uscita del Ricordo 2010 sulla neve

Uscita del Ricordo 2010 sulla neve

 
     

21 febbraio 2010: il distaccamento del Roma 21 di San Giuliano decide di ricordare B.P. con un'epica uscita sulla neve.

La partenza è intelligente: grazie a un comodo appuntamento alle 7.15 ci ritroviamo incolonnati sulla stradina che da Tornimparte si inerpica verso Campo Felice, impiegando SOLTANTO un'oretta per raggiungere l'agognato altopiano.

La mattinata vede un'orda di Boeri assediare la città di Mafeking, strenuamente difesa dagli Inglesi. Pur potendo contare sul fido Alberto e sul rientro di Antonio, quest'ultimo assente dai campi di battaglia da circa 45 anni, nulla può il nostro Baden Frankell contro l'assalto dell'avversario, che scende dalla collina armato di palle di neve (ma si sono viste scendere anche "palle di neve" armate di avversario). E così le bandiere inglesi capitombolavano, una dopo l'altra, sotto i colpi dell'acqua allo stato solido.

A capitombolare ci pensava anche il dente del Capo Riparto, sotto i colpi della testa di Luca (anch'essa allo stato solido), nel corso di una sfida a "spezza...catena".

Dopo il meritato pranzo è il momento della gara di bob. La natura dello sport non era però chiara agli atleti, che scivolavano sulla pista a bordo di improbabili mezzi di trasporto (...ma erano bacinelle??) facendo strage dei paletti che avrebbero dovuto delimitare la pista, e seminando il panico fra tutti quelli che si trovavano in fondo: passanti, capi e (soprattutto) pali dell'elettricità. Sembrava di trovarsi sulla pista di Bowling, altro che bob, solo che a rimettere i paletti a posto non ci pensava una macchina automatica, bensì l'eroico Akela.

Un ritorno intelligente ci riporta a San Giuliano, dove ringraziamo il Signore con una S. Messa celebrata dal nostro Baloo (che, per inciso, è stato sulla neve per la prima volta nella sua vita!). E così torniamo felici e contenti nelle nostre case.

Foto

San Giuliano si trasferisce sulla neve per ricordare B.P. Franco ci illustra l'ambientazione: siamo a... MAFEKING (!!) Ed ecco BP (Balerto Pazza) nella sua roccaforte Dopo la vittoria dei Boeri (!!) un po' di relax E' il momento giusto per rifocillarci Ma il relax non dura molto: e' il momento della gara di BOB
L'ardua salita accanto alla pista Qualcuno ha detto... pista? PISTAAAAA! A San Giuliano, qualche giorno dopo, la PREMIAZIONE Seniores: terzo classificato Seniores: secondo classificato Seniores: primo classificato (& co.)
Juniores: secondo classificato And the winner is... !!

Commenti dei visitatori

Lascia un commento.

 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx