Sei in: Riparto Androm. » 2007-2008 » 24-25 Novembre - Uscita a Capranica Sutri

24-25 Novembre - Uscita a Capranica Sutri

 
     
Sabato 24 e Domenica 25 Novembre si è svolta la prima uscita del "nuovo" Riparto Andromeda: destinazione località Cacchieto, nella cittadina di Capranica (VT).

Dopo il viaggio in treno e il trasferimento a Cacchieto attraverso una navetta, siamo finalmente arrivati al luogo dove si sarebbe svolta l'uscita: una casa con tanto di cucina, stanze da letto e bagni (sembrava quasi di stare alle VdB...)

Dopo la divisione delle varie Squadriglie fra le stanze e dopo aver trascorso un po' di tempo per la sistemazione degli zaini, abbiamo fatto un giro di perlustrazione della casa... Quando abbiamo trovato la cucina invasa da uno strano cuoco che cercava di difendere le sue ricette a colpi di spugnetta! I nostri esploratori sono comunque riusciti ad evitare le sue spugne volanti e a "rubacchiare" gli ingredienti necessari a realizzare delle buonissime palline di cioccolato!

Dopo la cena, è stato il momento più atteso delle uscite con pernottamento: il fuoco, e che fuoco!
Il tema della serata era incentrato sui pirati e, una volta finiti ban e scenette di Squadriglia,  tutti gli esploratori sono stati invitati da un misterioso locandiere a sedersi al tavolo e brindare con vinbrulé e palline di cioccolato al nome di M. Noland, grande pirata dei sette mari di nuovo in partenza verso lidi lontani e tesori disseppelliti... Ma mentre erano tutti intenti a banchettare, hanno fatto irruzione due gendarmi che hanno portato via in manette il nostro cacciatore d'ori, che ci ha lasciato la sua "eredità"... A questo punto tocca a noi seguire le tracce del grande M. Noland!

Dopo una notte di sonno tranquillo,  l'indomani è stato il momento di procacciarci con il sudore della fronte e l'astuzia della mente delle navi con le quali poter salpare per nuove isole... Quindi gli esploratori sono stati impegnati in una continua lotta allo scalpo mentre a turno lavoravano presso delle botteghe di commercianti che si trovavano (casualmente....) lì vicino.

Quindi è arrivato il momento dell'asta, che ha segnato grandissimi colpi di scena: la nave migliore è stata aggiudicata al prezzo più basso, mentre la Squadriglia che ha investito di più ha ricevuto la nave con le caratteristiche meno evolute... Queste sono le leggi del mercato piratesco!

Per concludere la mattinata, gli esploratori sono stati impegnati in un'attività congiunta con il Riparto Vega a proposito del Pronto Soccorso: dovevano sostenere dei corsi tenuti da alcuni "paramedici" e successivamente portare le cure del caso a un povero ferito che trovavano nel loro errare....

Nel primo pomeriggio si è svolta la Messa, condivisa con i fratelli dell'AGESCI e conclusa appena in tempo prima dell'inizio della pioggia... Quindi abbiamo ripreso i nostri zaini e siamo tornati (in perfetto orario!) a Roma, felici di questa prima uscita dell'anno.


Foto

Lorenzo e Luca alla partenza Mario cerca di "rubare" qualche ingrediente... Ecco il nostro cuoco impazzito! Mario cerca di leggere la ricetta... La Sq. Cinghiali riceve gli ingredienti La Sq. Condor riceve gli ingredienti
I Cobra preparano questa deliziosa ricetta... Sq. Cinghiali al lavoro Sq. Pipistrelli al lavoro Federico con le mani in pasta... Andrea si fa un "bicchierino"... La Sq. Gufi e la loro creazione
La Sq. Condor con i suoi dolcetti La Sq. Bisonti ci mostrano le loro palline La Sq. Cinghiali presenta le loro palline La Sq. Pipistrelli e la loro ricetta Il Capo Riparto accende il fuoco Gufi Dream Men
La Sq. Condor nella "mano"... Il quiz di Don Rafael Pronti al ritorno Pronti al ritorno

Commenti dei visitatori

1
continuate cosi'fedro 6Dec2007 08:54PM
dai squadriglie di san giuliano continuate cosi'!!!!!!!

2
ke uscita!!marty 19Dec2007 02:31PM
questa uscità è stata la prima dell'anno e ci siamo divertite veramente troppo!!soprattutto perchè le capo ci hanno lasciato fare un'uscita insieme agli esploratori!!troppo bello!!...un'uscita così ci voleva!!!...ciaooooo!!
=MartY=

3
i gabbianimarty 19Dec2007 02:33PM
w i gabbianiiiiiii!! questa'anno hanno vinto il campo e lo vinceranno di nuovooooooo!!se poi sarà come quello del 2007 allora sarà spettacolare!!siete delle grandi ragazze!!!vi voglio bene..la vostra capo sq!!...

4
raggiungere cacchietodanielerm36 11Nov2008 08:51PM
ciao a tutti, sono del clan roma 36, stiamo organizzando un uscita a cacchieto anche noi, e avere informazioni in merito al viaggio: una volta arrivati a capranica sutri con il treno, come avete raggiunto cacchieto? aspetto vostre indicazioni a riguardo, vi ringrazio in anticipo.
Lascia un commento.

 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx