Sei in: Clan CDS » 1999-2000

1999-2000

 
     

La GMG del 2000 è stata un evento molto forte e bello che ci ha visto fare strada con altri clan e fuochi di tutta Italia.

Visitare anche le pagine del sito del Gruppo Pergola 1. Cliccate sul link qui sotto, successivamente su "eventi" e poi su GMG 2000

http://digilander.libero.it/pergolascout/pergola.htm

oppure clickate direttamente qui http://digilander.libero.it/pergolascout/eventi/gmg2000/main.htm (se Fabio non cambia indirizzo funziona...)

 

Direttamente dal sito del Pergola...

Qui sotto ho fatto un brevissimo riepilogo delle giornate a Roma così sarà più facile ricordare...

1° Giorno: Arrivo, montaggio campo su un canneto (grazie IEIO per il disboscamento) e costruzione di fantastiche costruzioni di canne. Le scolte invece si sono sistemate in un fantastico prato all''inglese (certo loro si rovinano il trucco se sudano un po').
La sera cerimonia di apertura del campo.

2° Giorno: Mattina liturgia penitenziale al campo, poi giretto per Roma con le fantastiche guide turistiche del Fuoco di Frosinone. Il pomeriggio alle 17 passaggio della Porta Santa e S.Messa a San Giovanni in Laterano.

3° Giorno: La mattina catechesi nella chiesa di Santa Maria dell'Orto (se non sbaglio), il pomeriggio inizio servizio ai gazebi a San Paolo e al Palazzo della Civiltà (giusto?). La sera messa al campo in notturna.

4° Giorno: Giornata libera dal servizio. Catechesi la mattina e cerimonia di apertura della Giornata Mondiale della Gioventù a San Giovanni in Laterano.

5° Giorno:Servizio ai gazebi per l'intera giornata. Distribuzione di tre o quattro bancali di videocassette di Gesù a migliaia di pellegrini assetati di... videocassette di Gesù. Che faticaccia.

6° Giorno: Altra giornata di libertà dal servizio. Percorsi per le vie e le chiese di Roma e riposo pomeridiano nel parco del Gianicolo.
Alle 18 veglia organizzata dall' Agesci in Piazza di Siena sul tema del debito dei paesi del terzo mondo.

7° Giorno: Mattina, servizio. Pomeriggio via Crucis nella chiesa delle suore. Smontaggio campo e chiusura del campo con grandi canti. Molto bello. Partenza per Tor Vergata alle 2 di notte con autobus militari. Arrivo a Tor Vergata alle 3 e lunga ricerca della nostra area. Arrivo intorno alle 5 sul posto con discussione animata su dove sistemarci per la notte e per il giorno dopo. Breve dormita.

8° Giorno: Servizio ai gazebi a turno per tutto il giorno. Nel tardo pomeriggio scarico di un intero camion di scatole cena-colazione-pranzo con una quasi rissa con i pellegrini affamati.
Alle 21 veglia di preghiera con il Papa. Conclusione con fuochi d'artificio.

9° Giorno: Mattina, santa Messa e servizio. Pomeriggio cerchio finale dei nostri interfuochi/interclan e ritorno al campo con una spettacolare colonna di autobus militari scortati dalla polizia che sembrava di stare in un film. Rientro al campo e partenza della maggior parte dei fuochi e dei clan.


Foto

GMG 2000 apertura ufficiale della GMG a San Giovanni Foto di gruppo a Piazza S. Maria in Trastevere Foto di gruppo a Tor Vergata (ulimo giorno) Cerchio finale Incontro post GMG a L'Aquila
Incontro post GMG a L'Aquila 2

Commenti dei visitatori

1
Festa a villa Pamphililuca_caligara 26May2007 05:53PM
Sono un visitatore con un passato scout. Approfitto della occasione per invitarvi ad una bella festa per bambini e ragazzi a villa Pamphili, domenica 3 giugno. Maggiori informazioni: ilpaesedellarcobaleno@santegidio.org
Lascia un commento.

 

 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx