Sei in: Il Gruppo » Download » Libretto canti S. Messa

Libretto dei canti per la S. Messa

 
     

Nel febbraio 2006 il nostro Gruppo ha prodotto il tanto atteso nuovo libretto con i Canti della S. Messa, completo di testi ed accordi.
Puoi scaricarlo, stamparlo, e suonare tutti i nostri canti.


Canti e accordi in formato ChordPro

Scarica i canti, con tutti gli accordi, in formato ChordPro. In questo modo potrai comporre velocemente il tuo canzoniere (ma anche un semplice foglietto con i canti di una S. Messa).

Canti per la S. Messa (83 canti - 48 KB).

Altri canti (a cura di Andrea Agostini) (93 canti - 58 KB).

Ci sono diversi programmi in grado di leggere il formato ChordPro... ma uno è gratuito, facile da usare e... lo abbiamo scritto noi! Si chiama Songpress -- continua a leggere e ne saprai di più.

Songpress - Il Canzonatore

Novità! Come promesso nell'introduzione del canzoniere, abbiamo rilasciato Songpress, il software che abbiamo creato per comporre la grafica delle canzoni.

Vai alla pagina di Songpress

Songpress ti permette di comporre le canzoni in modo facile e veloce. Il risultato, di altissima qualità, può essere copiato e incollato in qualsiasi applicazione per Windows: Microsoft Word, Openoffice.org, Microsoft Publisher... e altro!

Se Songpress ti piace, puoi fare una donazione, anche piccola: sarà usata per autofinanziare il nostro Gruppo!

Il libretto anche per il tuo Gruppo

Sei un visitatore esterno del nostro sito?
Il nostro libretto ti piace, e ne vuoi realizzare uno simile per il tuo Gruppo Scout o la tua Parrocchia?
Il nostro Clan "Croce del Sud", come attività di autofinanziamento, può realizzarlo per voi.

Abbiamo profuso molte energie nella creazione del nostro libretto dei canti: abbiamo studiato un formato particolarmente adatto, che ci consente di sprecare poco spazio (e poca carta: Lo scout vede nella Natura l'opera di Dio, ama le piante e gli animali); abbiamo ideato un sistema di rilegatura robusto, economico e che rende facile l'estensione del libretto; abbiamo scritto un software per comporre velocemente le canzoni, disponendo bene gli accordi.

Ne è nato un libretto che riteniamo ben fatto e molto economico (Lo scout è laborioso ed economo), e ci piacerebbe condividerlo con voi. Se siete interessati, mandate un email al nostro .
Grazie!
 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx