Sei in: 2005-2006 » Caccia a Galeria

Caccia a Galeria Antica

 
     

Ed ecco la descrizione della Caccia grazie alle parole di Alberto. Arrivederci alla prossima Caccia, e chissà quale sarà il lupetto che ce la racconterà! 

Una giornata a Galeria

Domenica 12 marzo ’06, i nostri genitori ci hanno portato alla Giustiniana. Siamo partiti alle 8,30 sul pullman, ci siamo seduti ai nostri posti che ci hanno assegnato i capi scouts. Il viaggio è durato 10 minuti, siamo scesi dal pullman, dopo abbiamo dovuto fare un km di strada a piedi. Appena arrivati a Galeria abbiamo fatto un cerchio Akela ci ha detto-Costruite degli angoli di sestiglia- .Il mio capo sestiglia Gianluca ha trovato subito un posto per costruire l’angolo [...]

Abbiamo organizzato dei giochi, il primo che abbiamo fatto è stato di cercare la pelle di Kaa. La nostra sestiglia ha trovato la maggior parte dei pezzi della pelle di Kaa. Phao ha dichiarato che abbiamo vinto il gioco. Il secondo gioco consisteva nel trovare foglie di diversa forma nella prateria; anche questa volta i fulvi hanno vinto. Il terzo gioco consisteva che Kaa ci ha dato un foglio dove c’era scritto un messaggio che ci mandava Cill, accanto a noi c’era una collinetta alta 2 m con un albero che all’interno della corteccia c’erta un foglio con la sagoma di un’aquila, che posizionata su un foglio con delle lettere dava il seguente messaggio: ANDATE ALLE TANE FREDDE.

Kaa ci ha chiesto dov’erano le tane fredde. Francesco ha risposto si trovano in cima alla collina. C’era due frecce ,in una c’era scritto: IL LUPETTO ASCOLTA SE STESSO e l’altra c’era scritto: IL LUPETTO ASCOLTA IL VECCHIO LUPO: noi abbiamo seguito la seconda opzione. Ci siamo avviati abbiamo trovato Phao che ci aspettava con una prova da superare e consisteva nel passare attraverso delle corde senza far suonare i campanelli legati. Siamo riusciti a superarla. Lungo il cammino abbiamo incontrato Rama che ci aspettatava per farci fare un giretto sulle liane. La prova successiva e stata quella di non farsi vedere dalle Bandarlogh delle scimmie veramente dispettose, Rama ci ha legato sulla fronte dei cartellini con scritto dei numeri e delle lettere. Il gioco consisteva di non farsi vedere dalle scimmie altrimenti venivi squalificato. Alla fine i lupi NERI hanno trovato Mougly. Dopo ci siamo fatti una foto di gruppo, poi siamo andati a mangiare tutti insieme sul prato. Dopodichè abbiamo assistito alla Santa Messa celebrata da Don Marco ( Baloo). Ci siamo preparati per il rientro a casa dai nostri genitori che ci aspettavano alla stazione della Giustiniana per chiederci come fosse andata la gita a Galeria. L’uscita è stata VERAMENTE FANTASTICA.

Il reporter Alberto

Foto

Kaa, il pitone delle rocce... ...ci conduce alle Tane Fredde. Il percorso per raggiungerle e' irto di pericoli... ...e il posto e' infestato dal (puah) Bandar-Log Ma il Branco riesce a liberare Mowgli e Kaa si fa un'ottima scorpacciata di Bandar. (Slurp!)
Che cosa staranno guardando i VV.LL.?? ...nella tana amica!

Commenti dei visitatori

Lascia un commento.

 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx