Sei in: Clan CDS » 2004-2005 » Monte Morra

Uscita di Clan 13-14 Novembre 2004

 
     

Località: Monte Morra

Il mese di novembre del Clan Croce del Sud si è aperto subito con un'altra uscita, coadiuvata dal ciclo Inchiesta - Capitolo - Impresa (cioè dalla documentazione, dalla decisione e dalla attuazione di un interesse comune del Clan).

Il luogo di questa uscita è stato il Monte Morra, mentre l'impresa che abbiamo tentato di realizzare è stata quella di imparare qualcosa di più sull'alpinismo.

Il sabato pomeriggio è scorso abbastanza tranquillo, con una camminata al chiarore della luna, la cena e un piccolo momento di "deserto".

La domenica mattina, dopo aver smontato le nostre tende, siamo partiti per raggiungere il Monte Morra dove ci stavano aspettando il nostro Capo Clan Vincenzo e il nostro istruttore di alpinismo Antonio Di Pasquale (detto Dipa).

Forse a causa del vento, il nostro livello di attenzione non è stato ai massimi storici, ma siamo riusciti lo stesso ad imparare una manovra apparentemente facile (ma non lo è), cioè quella della risalita di uno dei propri compagni di scalata.

Alla fine della "lezione" torniamo al nostro furgone, percorrendo un sentiero che costeggiava dei campi arati e della campagna libera e, riunitici di nuovo, abbiamo concluso la nostra uscita e abbiamo salutato il prode Dipa, felici di aver condiviso insieme la bellissima esperienza dell'alpinismo.

Il prode Dipa (il nostro istruttore di Alpinismo) alle prese con il Clan che cerca di imparare [invano] qualcosa!

 

2UscitaMarcellina041114_320x240.jpg

Il prode Dipa in versione solitaria ritratto in tutta la sua bellezza.

 

Tra gli altri riconosciamo Luca Di Tizio in versione John Belushi.

 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx