Sei in: 2007-2008 » VdB Antera 2008

Vacanze di Branco Antera 2008

Tutto è cominciato a San Giuliano. Dopo un lungo viaggio siamo arrivati ad Antera.

Dopo la suddivisione delle stanze (ovvero Pezzati-Grigi e Fulvi-Neri) sono iniziate le vere Vacanze di Branco. Nel refettorio, meraviglia delle meraviglie, trovammo delle mappe e un vecchio che ci disse che ci avrebbe aiutati a trovare il tesoro.

Il giorno dopo, dopo l'alzabandiera e la colazione, abbiamo fatto i servizi, ovvero lavare i bagni, le camerate, la tana e la kambusa.

Abbiamo iniziato i giochi con un'entusiasmante caccia ai galeoni; hanno vinto i "Fantasmi del Mare"; Il mercoledì la Caccia, il giovedì l'"armamentario", il venerdì le Lupettiadi, il sabato l'addestramento... e di sera abbiamo trovato il tesoro!

Filippo B., Alberto, Valerio e Marco

Pirati terribili ma disillusi Ma questo tipo strano la sa lunga e spinge il Branco alla ricerca del tesoro Altri pirati Matti/e E una buona dose di rum
Dopo una battaglia navale salpiamo alla ricerca del Galeone Fantasma! Bricca gioca sempre con noi sotto lo sguardo vigile dei Vecchi Lupi La sera cala su Antera: si preparano le scenette
per il cerchio serale E la notte tutti a nanna con la buona notte dei VV.LL. e un po' di meritato riposo!! Ma la mattina arriva in un baleno! Oggi Kaa ci ha preparato dei panini:
si parte per la Caccia! Qualcuno ha bisogno di essere incoraggiato, qualcun altro colleziona piante di ogni specie, e dopo una luuunga camminata siamo arrivati all'Abbazia di Casamari! L'abate ci mostra la splendida abbazia
Ma torniamo alla nostra Tana Ecco una partita mozzafiato di Memory-segnali stradali Il pomeriggio e' il momento del torneo di Flash-Frisbee E poi naturlamente c'e' la S. Messa Arriva cosi' il momento della cena che porta con se' un mucchio di piatti da lavare
Per fortuna il DJ Bagheera ci allieta con le sue canzoni Gli ultimi giorni i lupetti iniziano ad essere simili a questa mummia Ma l'allenamento piratesco continua, e le battaglie infuriano Rama ci trasmette tutta la sua arte e ogni sera Bagheera ci insegna un po' di semaforico Ma una serata un po' particolare
con le Coccinelle prepariamo uno spettacolino Siamo arrivati cosi' alle Lupettiadi! Tra gli sport ormai classici quest'anno trova posto la scherma Ecco a voi i famosi Fratelli Cerotto! L'avreste detto? Per lavare meglio i lupetti...
...li coloriamo!! Questo e' un ospite inatteso E finalmente il tanto sospirato TESORO! Buona Caccia a tutti coloro che rispettano la Legge della Giungla!!!