Sei in: 2007-2008 » CdA a Manziana

Caccia di CdA alla Caldara di Manziana

 
     
Domenica 25/11/07 prima di partire per la caccia di CdA (formata dai vicecapisestiglia e dai capisestiglia) abbiamo partecipato alla Santa Messa; dopo ci siamo recati alla Caldara di Manziana, dove ci siamo divisi in due squadre. Entrambe le squadre (una guidata da Akela e l'altra da Chil) hanno poi montato un rifugio nel bosco, per fortuna prima che iniziasse a piovere.

La mia squadra ha montato il rifugio in questo modo: abbiamo legato le estremità opposte di un cordino a due alberi posti l'uno di fronte all'altro per sostenere la tenda; dopo abbiamo posato la tenda sulla corda a metà distanza tra i due alberi. Le due estremità della tenda dal lato sinistro le abbiamo legate facendo una fibbia scorrevole stretta intorno ad altri due alberi; per la terza estremità abbiamo legato la corda a un bastone piantato nel terreno; per la quarta, infine, abbiamo preso un sasso collocandolo sotto una parte del telo e stringendolo al massimo con una fibbia scorrevole. Montare la tenda è stato molto bello.

Finito il montaggio della tenda siamo andati alla Caldara dove c'erano tante piccole sorgenti di acqua sulfurea e dove siamo affondati nel fango fin sopra le caviglie e ci siamo divertiti molto.

Quando ha iniziato a piovere siamo tornati indietro di corsa ai nostri rifugi e abbiamo mangiato; poco dopo abbiamo dovuto ospitare nel nostro rifugio i capisestiglia, la cui tenda non li proteggeva sufficientemente dalla pioggia, e abbiamo cantato tutti insieme aspettando che spiovesse.

Una volta smesso di piovere siamo andati in un prato là vicino e abbiamo organizzato una partita di una variante di frisbee lupetto, il cui punteggio finale è stato zero a zero.

Durante il viaggio di ritorno, in macchina, ci siamo divertiti facendoci degli indovinelli a vicenda. Questa è stata la mia prima caccia con il Consiglio di Akela ed è stato molto bello!

Giulio R.

Foto

Una bella carica... ...prima di costruire i ripari. Ecco quello dei vice. E questo e' dei capi. Questa foto e' fatta con l'autoscatto... ...dove ha messo Chil la macchinetta? I Lupi pronti ad affrontare le paludi della Caldara.
La traversata e' lunga e pericolosa... ...e qualcuno non ce l'ha fatta... ...ma il morale dei superstiti e' alto... ...e la foto davanti alla polla e' d'obbligo! La traversata continua. La pioggia ci permette di collaudare i rifugi,
cantando a squarciagola. Finita la pioggia, proviamo la recita... ...di cui vi diamo un'anteprima: riconoscete il personaggio? La caccia si conclude con buoni consigli dati ad Akela!

Commenti dei visitatori

1
Buon appetito Marco!Fede 20Jul2008 03:17PM
Buono il cornetto eh?
Lascia un commento.

 
  Logo Roma 21
 
Get Firefox Powered By MODx